La notte dei festeggiamenti per l’inizio del 2026 si è trasformata in paura allo Zen, dove una donna di 34 anni è rimasta ferita da un colpo d’arma da fuoco. L’episodio si è verificato in via Rocky Marciano.
La vittima, una donna di origine cingalese nata a Palermo e residente da tempo in Svizzera, era rientrata nel capoluogo siciliano per trascorrere le festività natalizie e di fine anno. Poco dopo la mezzanotte, mentre si trovava nel salotto dell’abitazione, un colpo d’arma da fuoco esploso dall’esterno ha infranto i vetri di una finestra e l’ha raggiunta al collo.
Immediata la richiesta di soccorsi. La donna è stata trasportata all’ospedale Villa Sofia, dove i medici hanno prestato le cure necessarie. Fortunatamente il colpo l’ha solo ferita superficialmente.
Al rientro in casa, dopo l’intervento dei sanitari, i familiari hanno trovato altri vetri infranti, come se durante la loro assenza qualcuno avesse continuato a sparare contro le finestre dell’abitazione.
Sull’accaduto indaga la polizia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili.



