Bolognetta esalta e gratifica le sue attività produttive con il premio “Impresa Bolognetta 2025”. I riconoscimenti dell’”Impresa del cuore” sono stati conferiti sabato, durante la giornata “Il Sapore di Stare Insieme”, una delle iniziative del cartellone di eventi natalizi organizzato dal Comune. Il premio è stato istituito per valorizzare il merito, l’impegno e l’innovazione delle realtà imprenditoriali locali.
Le imprese sono state votate dai cittadini bolognettesi, mentre un regolamento comunale prevedeva che gran parte del voto finale fosse affidato ad una giuria di esperti. La giuria era composta da Francesca Costa, presidente di Confesercenti Palermo, Giovanni Scelsi di Confartigianato Palermo, e Federico Lo Presti, presidente dei Giovani Imprenditori di Palermo e Enna. Segretario verbalizzante del concorso è stato Gabriele Mannina.
Nove i finalisti della competizione. “Imprenditore dell’anno” è stata la ditta “ARCOSS S.r.l”, premiata dal sindaco Mary Elizabeth Smith e dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castelbuono. Il titolo di “Impresa Fuori dai Confini” è andato alla Sclafani Liquori, premiata dal presidente della giuria Giovanni Scelsi.
“Dog Project” di Lidia Spoto è l’”Impresa Donna” di quest’anno, premiata dal deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana on. Vincenzo Figuccia. La miglior “Impresa Giovane” è risultata “Miriam Parrucchiere”, premiata dal consigliere della Città Metropolitana di Palermo Gianluca Inzerillo.
“Le mie congratulazioni a tutti i vincitori – dice il sindaco Smith -, testimoni dell’eccellenza bolognettese. E grazie a tutti coloro che hanno votato, rendendo possibile il conferimento di questo premio che celebra le tante attività imprenditoriali che arricchiscono il nostro territorio. È stata una cerimonia emozionante, che ha concluso una giornata molto intensa, con il torneo di pallavolo nella nostra nuovissima palestra comunale e la ‘Sagra della salsiccia’, sostenuta dall’assessorato regionale all’Agricoltura. Il prossimo appuntamento è per il 5 gennaio con il Luna park della Befana in piazza Caduti in Guerra”.



