domenica, 21 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Giuseppe Filippone è deceduto dopo il trasporto a Villa Sofia, altri tre giovani sono feriti

Palermo, si schianta contro un albero alla Favorita: morto un 18enne

Notte drammatica a Palermo che ha fatto i conti con una sparatoria (leggi qui la notizia) e con un gravissimo incidente stradale avvenuto all’interno del parco della Favorita. A perdere la vita è un ragazzo di appena 18 anni, Giuseppe Filippone, rimasto coinvolto in un violento schianto avvenuto intorno alle tre del mattino lungo viale Diana.

Il giovane si trovava a bordo di una Peugeot 106 quando, per cause che sono ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito con estrema violenza contro uno degli alberi che costeggiano la carreggiata. L’urto è stato devastante. A nulla è valsa la corsa in ospedale, il 18enne è morto poco dopo il suo arrivo a causa delle gravissime ferite riportate. Nell’auto c’erano altri tre giovani che sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo del giovane dalle lamiere dell’auto. Contestualmente sono giunti i sanitari del 118, che hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione nel disperato tentativo di salvargli la vita.

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia dove è però deceduto.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per chiarire le cause dello schianto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social