A Palermo è bastato meno di un minuto per trasformare una normale consegna di denaro in un assalto. Erano circa le nove di questa mattina quando un portavalori si è fermato davanti al supermercato Conad di via Giovanni Argento, al Villaggio Santa Rosalia. Gli operatori stavano effettuando la consueta consegna quando, all’improvviso, uno scooter con due persone in sella si è accostato al mezzo senza destare inizialmente sospetti. I due uomini, entrambi a volto scoperto, hanno agito con una rapidità tale da cogliere impreparate le guardie giurate.
Mentre il conducente del mezzo rimaneva in sella, il passeggero è sceso e in pochi istanti si è avventato sulla guardia che teneva in mano una delle cassette contenenti il denaro. Con un gesto brusco gliel’ha strappata e subito dopo è risalito sullo scooter. La fuga è stata immediata: lo scooter si è diretto verso i vicoli interni del quartiere, facendo perdere le proprie tracce tra le strade strette che collegano via Argento con la zona più interna del Villaggio Santa Rosalia.
La guardia giurata ha subito lanciato l’allarme e sul posto sono arrivate le volanti della polizia, che hanno avviato i rilievi e raccolto le testimonianze dei presenti. Gli investigatori stanno verificando le immagini delle telecamere del supermercato e degli esercizi vicini per ricostruire con precisione la traiettoria della fuga e cercare elementi utili all’identificazione dei due rapinatori. L’ammontare del bottino non è stato ancora reso noto.




