sabato, 22 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Frequentava il quinto superiore di un Istituto Tecnico di Partinico

Mortale sulla Palermo-Sciacca: Kevin, 18enne, era di Borgetto

Kevin Di Paola, morto oggi pomeriggio a causa di un gravissimo incidente sulla Palermo – Sciacca, aveva appena compiuto diciotto anni e frequentava il quinto anno di uno degli indirizzi dell’istituto tecnico Carlo Alberto Dalla Chiesa di Partinico. Era l’anno della maturità, un traguardo che Kevin aspettava con entusiasmo e determinazione. Studiava con profitto e [coffice_banner slot="article_inline1"] coltivava il desiderio di continuare gli studi. Un giovane che aveva sempre dimostrato di avere la testa sulle spalle, come raccontano in queste ore conoscenti e amici sconvolti dalla sua improvvisa scomparsa. Il padre, tra l’altro, è un noto fabbro di Borgetto.

“Una terribile notizia – scrive in una nota su Facebook l’Itc Dalla Chiesa – oggi ha sconvolto la nostra comunità scolastica. Un nostro studente ha perso la vita in un tragico incidente stradale nella Palermo-Sciacca. In questo momento così drammatico ogni parola risulta superflua. La nostra comunità scolastica si unisce al dolore della famiglia. Riposa in pace caro Kevin”.

Di “profondo dolore” hanno parlato anche il sindaco di Borgetto Roberto Davì e gli assessori, che in una nota hanno espresso vicinanza alla famiglia del giovane. “Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Kevin Di Paola. Ci stringiamo con affetto al dolore dei suoi genitori, della famiglia e di tutti coloro che gli volevano bene. Vi siamo vicini”.

La dinamica dell’incidente avvenuto sulla statale Palermo-Sciacca è ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi. Le prime ricostruzioni fanno pensare che una delle auto coinvolte possa avere sbandato a causa dell’asfalto reso insidioso dalla pioggia, invadendo la corsia opposta e provocando un impatto frontale devastante. Pochi istanti dopo un terzo veicolo sarebbe finito contro le due auto già coinvolte, aggravando ulteriormente la situazione.

Kevin viaggiava a bordo di una Fiat Grande Punto sport diretta verso Sciacca. L’urto ha ribaltato e deformato la vettura, riducendola a un groviglio di lamiere e non lasciando scampo al diciottenne, morto sul colpo. Con lui c’era una ragazza di vent’anni, rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza in elisoccorso in ospedale a Palermo, dove lotta tra la vita e la morte.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social