Un drammatico incidente si è verificato lungo la statale Palermo–Sciacca, nei pressi dello svincolo per Roccamena, al chilometro 44. Nel violento impatto, che ha coinvolto tre automobili, ha perso la vita un ragazzo di 18 anni, Kevin Di Paola, residente a Borgetto. Mentre altre cinque persone sono rimaste ferite.
Le condizioni meteo erano [coffice_banner slot="article_inline1"] particolarmente difficili: pioggia battente e temperature molto basse, fattori che potrebbero aver contribuito al sinistro. Una delle vetture si è ribaltata dopo lo scontro.
Tra i feriti, una giovane di 20 anni, D.M.L., è in condizioni gravissime. È stata intubata e trasferita in elisoccorso al trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Altri quattro feriti, non in pericolo di vita, sono stati portati al Policlinico e al Civico per ulteriori accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Corleone, Campofiorito e Giuliana, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118 con diverse ambulanze e l’elisoccorso.
L’incidente sarebbe stato causato dallo scontro tra una Fiat Grande Punto, diretta verso Sciacca, e una Fiat 500. Nell’impatto è stata coinvolta anche una Peugeot che procedeva verso Palermo.




