Al Palermo non è basta la sosta per ritrovare l’ormai smarrito furore agonistico di inizio stagione. A Chiavari, i rosanero non vanno oltre il pari dopo essere stati addirittura stati in svantaggio. Gol di Tiritiello nel primo tempo per i padroni di casa, gol di Pohjanpalo per la squadra di Inzaghi.
Joronen in [coffice_banner slot="article_inline1"] porta, difesa a tre con Pierozzi sulla destra, Bani al centro, Ceccaroni a sinistra; Diakitè esterno a destra, Augello esterno a sinistra, linea mediana composta da Blin, Palumbo e Vasic; Le Douaron ad affiancare Pohjanpalo. Per l’Entella di Chiappella, invece, c’è Colombi in porta con Parodi, Marconi e Tiritiello nei tre di difesa; Bariti, Karic, Benali, Franzoni e Di Mario a centrocamopo; Fumagalli e Debenedetti in attacco.
I primi squilli sono rosanero. Prima è Pohjanpalo a non centrare la porta dopo un bella progressione di Le Douaron ed al 10° è Augello a colpire il palo di testa su invito di Palumbo. È il Palermo a fare la partita: i rosa spingono, si avvicinano alla porta difesa da Colombi, collezionano corner ma non riescono a scardinare il bunker dell’Entella. Liguri schiacciati nella loro metà campo che non riescono a ripartire.
Arriva, invece, la doccia fredda al 45°: Entella in gol. A portare in vantaggio la squadra di Chiavari è Tiritiello che approfitta di una marcatura davvero soft e mette alle spalle di Joronen su cross da destra di Karic. Un minuto di recupero e l’arbitro Collu fischia la fine del primo tempo.
Novità in casa Palermo al rientro in campo: c’è Bereszynski al posto di Diakitè. Subito un giallo per i rosanero: è Bani a finire sul taccuino dell’arbitro. La partita non varia il suo leit motiv: la squadra di Inzaghoi tiene palla, prova ad affondare ma non impensierisce mai Colombi, l’Entella tiene botta ed aspetta il momento giusto per portare la controffensiva. Pareggio del Palermo al 58°. Palumbo strappa un pallone al limite dell’area ligure a Tiritiello e serve immediatamente Pohjanpalo; il finlandese è freddo e batte Colombi tornando al gol dopo un lungo digiuno. Palermo ancora proteso in avanti: sugli sviluppi dell’ennesimo corner è Vasic a tentare la conclusione dalla distanza, palla fuori. Primi cambi anche per Chiappella: entrano al 63° Guiu e Dalla Vecchia, escono Karic e Fumagali.
Entella vicina al gol al 65°: è Franzoni a timbrare la traversa con un tiro al volo. Altri movimenti dalla panchina al 70°: per il Palermo entra Segre ed esce Vasic, per i padroni di casa fuori Debenedetti e dentro Russo. Ancora Palermo al 77°: cavalcata di Bereszynski sulla destra e cross per Pohjanpalo, colpo di testa di poco a lato. Ancora due cambi per Inzaghi due minuti dopo: in campo Giacomo Corona e Giovane, escono Le Douaron e Blin. Risponde Chiappella con Moretti e Michetti per Bariti e Benali.
Ancora il finlandese del Palermo vicino al gol, ma il suo destro al minuto 80 si spegne al lato della porta difesa da Colombi. Entella pericolosa prima con Russo e poi con Franzoni all’85°, ma il Palermo si salva. L’Entella ha un match-point al 91°, ma Russo spara alto. Non succede altro nei minuti di recuperi e l’arbitro Collu può fischiare la fine della partita. Al Sannazzari di Chiavari è uno a uno tra Virtus Entella e Palermo.




