martedì, 11 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Trentino, Roma, Napoli, Palermo e Latina

Furti in abitazione e traffico di droga: smantellata banda a Palermo, 23 indagati

Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Trento, ha portato all’emissione di 23 misure cautelari eseguite in Trentino, a Roma, a Napoli, a Palermo e a Latina. Smantellando un’organizzazione criminale ritenuta responsabile di numerosi furti in abitazione e di un intenso traffico di stupefacenti.

Secondo quanto emerso dall’attività investigativa, i membri dell’associazione si spostavano frequentemente tra Nord e Sud Italia per compiere i colpi, scegliendo con cura gli obiettivi e agendo con estrema rapidità.

Agli indagati vengono contestati 201 capi d’accusa per reati commessi soprattutto tra l’estate e l’autunno del 2024. Le indagini hanno documentato decine di furti in abitazioni private, spesso messe a soqquadro mentre i proprietari erano in vacanza o assenti per brevi periodi.

Oltre ai furti, il gruppo gestiva un lucroso giro di droga, con punti di riferimento in varie città italiane. La rete curava sia la vendita al dettaglio sia l’approvvigionamento da fornitori italiani e stranieri, utilizzando i guadagni illeciti per finanziare altre attività criminali.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social