A Palermo, un grosso albero è crollato in via Crispi, proprio di fronte al porto. Il grosso arbusto, probabilmente anche a causa del maltempo delle ultime ore, si è sradicato dal terreno ed è precipitato pericolosamente in strada, occupando il marciapiede e parte della carreggiata, ostruendo il traffico in uno dei tratti più trafficati della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per rimuovere i rami e mettere in sicurezza la zona.
Fortunatamente non si registrano feriti né danni ai veicoli in transito. La caduta dell’albero ha però causato notevoli disagi alla circolazione, con rallentamenti e deviazioni del traffico verso le strade limitrofe.
Non è la prima volta che un episodio simile si verifica nello stesso punto: a maggio 2023, infatti, un grosso pino era crollato di notte lungo lo stesso tratto di via Crispi, proprio davanti alla sede del comando provinciale della Guardia di Finanza. Anche in quell’occasione furono necessari diversi interventi per liberare la strada e ripristinare la viabilità.




