martedì, 4 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Ha rischiato di essere investita

Palermo, donna cade in una buca e finisce in ospedale

Questa mattina in via Serradifalco, nei presso di piazza Principe di Camporeale, si è sfiorata la tragedia. Una donna è caduta rovinosamente a terra a causa di una profonda buca presente proprio sulle strisce pedonali, mentre attraversava la strada. L’incidente avrebbe potuto trasformarsi in un dramma: mentre la signora era ancora a terra, un’auto in transito ha rischiato di investirla.

“La signora purtroppo è finita in ospedale – racconta il consigliere della quinta Circoscrizione, Davide Grasso – e, da quanto ci hanno riferito, dovrà probabilmente subire un intervento”.

Il consigliere ha spiegato di essersi subito attivato per segnalare la situazione agli uffici competenti. “Abbiamo segnalato immediatamente la pericolosità della buca – continua Grasso – e speriamo che si intervenga al più presto per evitare che qualcun altro si faccia male. Non si può continuare a ignorare le condizioni del manto stradale e dei marciapiedi, che in molti punti della città rappresentano un rischio costante per i pedoni”.

Il fatto che la buca si trovasse proprio sulle strisce pedonali, cioè in un punto che dovrebbe garantire la massima sicurezza ai pedoni, rende l’accaduto ancora più grave e inaccettabile: “Non possiamo aspettare che qualcuno si faccia male ogni volta per ottenere una riparazione – affermano alcuni abitanti della zona –. È necessario un piano serio di manutenzione e controllo del territorio”.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social