Un grave incidente stradale si è verificato nella notte sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto compreso tra Termini Imerese e Trabia, in direzione Palermo. L’allarme è scattato intorno alle 3:10, quando una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta sul luogo del sinistro per soccorrere gli occupanti dei veicoli coinvolti.
Le persone coinvolte nell’incidente sono dieci, cinque delle quali hanno riportato lesioni. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle vetture e li hanno affidati alle cure del personale del 118, intervenuto con diverse ambulanze per il trasporto in ospedale.
Gli operatori hanno inoltre provveduto a mettere in sicurezza i veicoli incidentati e a ripristinare le condizioni di sicurezza lungo la carreggiata. Dopo le operazioni di soccorso e di bonifica, il traffico autostradale è stato riaperto e al momento risulta regolare.
Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.