“La Natività del Caravaggio” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 18 ottobre alle 17:30 negli spazi della Libreria “Voglia di Leggere” in via Antonio Pacinotti 36 a Palermo.
Protagonista dell’evento, lo scrittore e artista Mauri Lucchese, tra le più influenti personalità culturali palermitane contemporanee.
Appassionato e studioso di Michelangelo Merisi, è autore del libro intitolato “Caravaggio e dintorni”.
L’opera, arricchita dalla prefazione di Ketty Tamburello, racconta la vita del Maestro lombardo soffermandosi sulle sue opere, tra cui la “Natività”, trafugata nel 1969 dall’Oratorio di San Lorenzo a Palermo.
L’appuntamento culturale in libreria promette un viaggio affascinante nell’arte, nella storia e nel mistero attorno a uno dei massimi capolavori del Caravaggio.
Mauri Lucchese dialogherà con Maria Patrizia Allotta, Giovanni Artale, Francesco Federico, Tommaso Gioietta, Valentina Gueci, Gino Pantaleone e Ketty Tamburello.
L’incontro, che prevede un ingresso libero, si aprirà con i saluti di Roberta Abbruscato della Libreria “Voglia di Leggere”.
L’appuntamento culturale promette un viaggio affascinante nell’arte, nella storia e nel mistero attorno a uno dei massimi capolavori del Caravaggio