martedì, 30 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Feriti anche due motociclisti 19enni e un'altra 12enne che era sulla bici insieme all'amica

Violento scontro in via Leonardo da Vinci tra moto e bici: quattro feriti, grave una 12enne

Un grave incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte in via Leonardo da Vinci, all’altezza di via Ignazio Silvestri, dove un violento scontro ha coinvolto una bici elettrica e una moto. Il bilancio è di quattro feriti, tra cui due dodicenni e due diciannovenni.

Secondo una prima ricostruzione, entrambi i mezzi viaggiavano nella stessa direzione quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati. L’impatto è stato particolarmente violento e a destare maggiore preoccupazione è la condizione di una delle due minorenni, che è stata trasferita d’urgenza all’Ospedale dei Bambini e ricoverata in terapia intensiva. La prognosi resta riservata. L’amica coetanea è stata condotta nello stesso ospedale: le sue condizioni, seppur serie, non sembrerebbero tali da far temere per la vita.

Feriti anche i due diciannovenni che viaggiavano in sella a una Suzuki GSR 600, accompagnati al pronto soccorso del Civico. Per loro i medici hanno riscontrato traumi e contusioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social