lunedì, 8 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, a fuoco magazzino di legnami a Cruillas: una donna intossicata

Un incendio è divampato stanotte all’interno di un magazzino di legnami in via Vanvitelli, a Palermo. Le fiamme hanno avvolto in pochi minuti il locale, sprigionando una densa colonna di fumo che si è alzata fino ai piani superiori dell’edificio, rendendo l’aria irrespirabile. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento.

Momenti di paura si sono vissuti nella palazzina del quartiere Cruillas per una donna che si trovava al piano di sopra della bottega: rimasta intrappolata dal fumo, è stata soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti sul posto. La donna ha riportato sintomi da intossicazione.

Sul luogo dell’incendio sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Dopo aver spento il rogo, i pompieri hanno effettuato la bonifica dell’intero magazzino, in modo da scongiurare la possibilità che eventuali focolai residui potessero riaccendere l’incendio.

La zona è rimasta a lungo presidiata dalle forze dell’ordine per consentire le operazioni di soccorso e per avviare i primi accertamenti sulle cause dell’accaduto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social