sabato, 25 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Alla giornata ha preso parte anche il deputato regionale Vincenzo Figuccia

Prenotazioni per visite gratuite: successo per l’iniziativa al centro commerciale La Torre

Grande partecipazione all’iniziativa dell’Asp di Palermo che ha portato al centro commerciale La Torre, nel quartiere di Borgo Nuovo, la possibilità di prenotare visite mediche gratuite negli ambulatori di prossimità dell’ospedale Ingrassia e del PTA Casa del Sole. Sono state infatti decine le prenotazioni registrate nel corso della giornata, confermando l’interesse dei cittadini per un progetto pensato per garantire assistenza sanitaria anche alle fasce più deboli e alle persone che vivono in condizioni di fragilità economica e sociale.

Alla giornata ha preso parte anche Vincenzo Figuccia, deputato questore della Lega all’Assemblea regionale siciliana, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Continua l’esperienza dell’ambulatorio di prossimità, che rientra nel Programma nazionale equità nella salute (Pnes), gestito dal ministero della Salute – h scritto in una nota Figuccia -. Un’occasione per contrastare la povertà sanitaria e dare la possibilità ai cittadini meno abbienti di prenotare e usufruire gratuitamente di visite mediche, prestazioni specialistiche, cure e farmaci. La giornata ha visto l’affluenza di tante persone e sarà seguita da altri momenti in cui, non solo al centro commerciale La Torre, sarà possibile fare visite mediche gratuite nei camper dell’Asp”.

Gli ambulatori coinvolti garantiscono un calendario preciso di attività. Presso l’ospedale Ingrassia, ogni mercoledì dalle 14.30 alle 18.30, i cittadini possono accedere a visite di cardiologia, medicina interna e diabetologia. Al PTA Casa del Sole, in via Sarullo 19, l’ambulatorio di prossimità è invece attivo il venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13, sempre con l’obiettivo di offrire cure specialistiche senza alcun costo per chi ne ha maggiore bisogno.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social