Tragedia questa mattina lungo la strada Modica-Marina di Modica, dove due auto si sono scontrate in un impatto violentissimo. A perdere la vita è stato un uomo, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una donna, trasportata in condizioni critiche con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni sono considerate molto gravi e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarla.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso e prestare le prime cure alla donna ferita. I Vigili urbani di Modica hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto e per accertare eventuali responsabilità.
La strada, molto trafficata soprattutto in questo periodo, è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, con inevitabili disagi alla circolazione.