domenica, 17 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Inutili i soccorsi

Tragedia in moto sulla Provinciale Siracusana, muore un 19enne in un incidente

Ancora sangue sulle strade siciliane. Fabrizio Monti di appena 19 anni, originario di Melilli, in provincia di Siracusa, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri lungo la Strada Provinciale 95, in direzione del suo paese.

Il giovane viaggiava in sella a una moto di grossa cilindrata quando, per cause che restano ancora da accertare, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo. La due ruote, dopo una sbandata, è finita fuori carreggiata, scaraventando il conducente sull’asfalto. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto con il terreno sarebbe stato violentissimo: il ragazzo ha battuto la testa e per lui non c’è stato nulla da fare. La moto, invece, ha continuato la sua corsa per decine di metri, terminando la marcia sulla corsia opposta.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Presenti anche i Carabinieri, ai quali spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Il cordoglio del sindaco di Melilli

“Con profondo sgomento e immensa tristezza – scrive Peppe Carta – la nostra comunità apprende la notizia della tragica scomparsa di Fabrizio Monti. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia in queste ore di dolore, nella certezza che il ricordo di Fabrizio rimarrà vivo nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e amato”.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social