Momenti di tensione oggi pomeriggio in via Emilia dove si è registrato un tentativo di furto ai danni del proprietario di una Fiat 500. Due giovani, probabilmente minorenni, hanno cercato di mettere in moto il veicolo danneggiando il quadro comandi del mezzo e collegando direttamente i fili dell’accensione. A sventare il colpo è stato il pronto intervento di alcuni residenti, che, accortisi di quanto stava accadendo, hanno lanciato l’allarme e urlato in direzione dei malintenzionati, costringendoli a fuggire a piedi.
Pare che la stessa auto era già stata presa di mira nei giorni scorsi: in quell’occasione, il vetro era stato infranto e l’impianto elettrico danneggiato, compromettendo l’utilizzo del mezzo.
«Come rappresentante della VI Circoscrizione – ha dichiarato il consigliere Giacomo Cuticchio – esprimo la massima solidarietà al proprietario e ribadisco l’urgenza di potenziare i controlli da parte delle forze dell’ordine nell’area. È fondamentale attivare un tavolo tecnico per l’installazione di telecamere di sorveglianza e promuovere incontri tra cittadini e polizia per definire strategie condivise».
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno curando le indagini per risalire all’identità dei due giovani e verificare eventuali collegamenti con altri episodi avvenuti in zona.