venerdì, 1 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'animale, che trainava un calesse, si è rialzato dopo qualche minuto e ha ripreso la sua corsa

Palermo, cavallo stramazza per il caldo: La Vardera attacca Ferrandelli

Un cavallo è stramazzato al suolo in pieno centro a Palermo, presumibilmente a causa del caldo. L’ennesimo caso che ha riacceso la polemica politica.

Il deputato regionale Ismaele La Vardera, leader del Movimento Conteocorrente, ha affidato ai social un messaggio al vetriolo indirizzato all’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

“Ci risiamo. Fabrizio Ferrandelli non hai il coraggio di mettere fine a ‘sto schifo tu e il tuo capo sindaco di Palermo, avete paura di questa gentaglia. Gentaglia che ci ha minacciato più volte. Non avete gli attributi di mettere fine a questo schifo, avete sconfessato persino un coraggioso assessore della vostra stessa giunta che voleva mettere fino a questo schifo.Vi sfido ad un confronto pubblico. Palermo è stanca di voi”.

Il riferimento è agli operatori delle carrozze, al centro da anni di un acceso dibattito tra chi difende la tradizione e chi denuncia condizioni di lavoro inaccettabili per gli animali, soprattutto in estate, anche se il cavallo in questo caso stava trainando un calesse. Al momento, né Ferrandelli né il sindaco Lagalla hanno replicato pubblicamente alle accuse.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social