sabato, 26 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La moto e il furgone sono stati posti sotto sequestro

Tragico incidente in Sicilia: muore un giovane motociclista di 25 anni

Tragedia sulla strada statale 124, la Siracusa-Floridia, dove Marco Latina (nella foto), un giovane di 25 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto intorno alle 21:30 di ieri sera. L’ennesimo schianto su un’arteria già nota per altri gravi episodi, spesso segnati da sangue.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il giovane viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause che dovranno essere accertate, si è verificato un violento scontro con un furgone che percorreva la stessa strada. L’impatto è stato devastante: il ragazzo è stato sbalzato dalla sella, finendo sull’asfalto.

Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravissime ai soccorritori. I sanitari del 118 lo hanno stabilizzato quanto possibile e trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvargli la vita. Ma le ferite riportate nello schianto si sono rivelate troppo gravi: poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, il cuore del giovane ha cessato di battere.

Sull’accaduto, come da prassi, la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. Entrambi i mezzi coinvolti – la moto e il furgone – sono stati posti sotto sequestro per consentire i rilievi tecnici necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto e verificare eventuali responsabilità.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social