lunedì, 21 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'ennesima aggressione è avvenuta in via del Vespro

Turisti senza pace a Palermo: violenza notturna, aggrediti due austriaci

Non si arresta l’ondata di violenza che nelle ultime settimane sta rovinando le vacanze di diversi turisti stranieri in visita a Palermo. Due austriaci, un uomo di 29 anni e una donna di 27, sono stati aggrediti nella notte in via del Vespro, a pochi passi dal Policlinico. Entrambi sono finiti al pronto soccorso.

Secondo il racconto fornito agli agenti di polizia, che sarà comunque analizzato dagli inquirenti, i due sarebbero stati avvicinati da tre individui che, con un pretesto legato alla vendita di sostanze stupefacenti, li avrebbero prima importunati e poi aggrediti violentemente. A farne maggiormente le spese sarebbe stato il giovane turista, preso di mira con calci e pugni dopo aver respinto l’approccio. I tre aggressori si sarebbero poi allontanati rapidamente, facendo perdere le loro tracce.

La polizia sta raccogliendo elementi utili per identificare i responsabili, anche attraverso telecamere di videosorveglianza della zona.

La situazione riguardante i turisti aggrediti sta destando forte allarme anche per le modalità con cui questi atti criminali si verificano: in piena notte, in luoghi frequentati e nei confronti di persone evidentemente in difficoltà nell’orientarsi o nel comprendere le dinamiche del contesto urbano. L’area di via del Vespro, in particolare, già da tempo segnalata per episodi legati allo spaccio e al degrado, torna al centro delle cronache.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social