Momenti di paura questa mattina a Palermo, nel quartiere Brancaccio, dove uno scuola bus con otto bambini a bordo è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto in via Generale Rodolfo Corselli, quasi all’incrocio con corso dei Mille, ed ha avuto come protagonisti principali lo scuolabus, intestato al centro diaconale “La Noce”, e una Opel. La violenta collisione ha provocato l’urto contro due veicoli parcheggiati: un’Audi e una Moto Ape.
A bordo del pulmino si trovavano otto bambini che, in seguito all’impatto, sono stati trasportati in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale Di Cristina per eseguire accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazione, ma il trasporto in ospedale si è reso necessario per escludere eventuali traumi interni o lesioni non visibili nell’immediato.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica esatta dello scontro. Gli operai della ditta Interventa hanno provveduto a rimettere in sicurezza la strada.







Da una prima verifica è emerso che sia l’assicurazione sia la revisione del mezzo scolastico risultano in regola. Il primo luglio scorso un altro incidente coinvolse uno Scuola Bus. In quel caso il mezzo non risultò in regola.