giovedì, 3 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'impatto all'altezza dello svincolo per Roccamena

Schianto frontale sulla Palermo-Sciacca: grave un giovane di 27 anni

Un grave incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 624 Palermo-Sciacca, all’altezza del territorio di Roccamena. Due auto, una Jeep Compass e un’Audi A6, si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora da chiarire. L’impatto, violentissimo, ha provocato gravi danni ai veicoli coinvolti e causato il ferimento di uno dei conducenti.

A rimanere seriamente ferito è stato il conducente della Jeep, un ragazzo di 27 anni. Dopo lo scontro, il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarlo in sicurezza dal mezzo distrutto. Subito dopo, è stato affidato alle cure del personale del 118, che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono giudicate gravi, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul quadro clinico.

L’altro automobilista coinvolto, un uomo di 56 anni alla guida dell’Audi A6, è uscito illeso dallo scontro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Roccamena, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Per consentire i soccorsi e mettere in sicurezza l’area, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per diverse ore, provocando disagi alla circolazione.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social