lunedì, 26 Maggio 2025

Permane anche quest'anno il divieto di balneazione

Romagnolo si fa bella per il solarium: al via la pulizia meccanizzata della spiaggia

Domani, martedì 27 maggio, è in programma un intervento di pulizia straordinaria sugli arenili di Romagnolo, che verrà effettuato con l’impiego di mezzi meccanizzati. L’operazione, predisposta dall’amministrazione comunale, rientra in una più ampia strategia di valorizzazione del litorale cittadino in vista della stagione estiva.

L’obiettivo è quello di restituire decoro e fruibilità a un tratto di costa storicamente trascurato, rendendolo più accogliente per i cittadini che lo frequenteranno come solarium nei mesi più caldi.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della seconda Circoscrizione, Giuseppe Federico:
Grazie all’amministrazione, domani verrà finalmente effettuato un intervento di pulizia sugli arenili di Romagnolo mediante mezzo meccanizzato. Si tratta di un’operazione programmata per rendere la spiaggia più accogliente e fruibile per i cittadini, che nel periodo estivo la utilizzeranno come solarium. La Circoscrizione ha sempre sollecitato l’amministrazione affinché questi lavori venissero eseguiti in tempi utili e prima dell’estate”.

Permane anche quest’anno nella zona il divieto di balneazione. Anche se non è raro vedere durante il periodo estivo gente che si immerge ugualmente nel mare di Romagnolo ignorando i divieti.

Commissione Costa Sud

A breve – conclude il presidente – costituirò anche una Commissione Speciale denominata Costa Sud, con l’obiettivo di monitorare le criticità del territorio e metterle all’attenzione1q dell’amministrazione. Un ringraziamento al Sindaco Lagalla, all’Assessore Alongi e a Reset per l’attenzione e l’impegno dimostrati.”

22.7 C
Palermo

Seguici sui social