Non ce l’ha fatta il pedone di 71 anni investito la scorsa notte in via Buonriposo da un minorenne alla guida di uno scooter. Salvatore Aliotta, molto conosciuto nel quartiere Oreto perché titolare di una nota attività gastronomica, è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi e i disperati tentativi dei medici di tenerlo in vita, il cuore dell’uomo si è fermato nel pomeriggio.
Alla guida del mezzo che lo ha travolto c’era P.LN. un ragazzo di 17 anni, trasportato anch’egli in ospedale con ferite al volto. La sua posizione adesso si aggrava: per lui si profila l’accusa di omicidio stradale. La sezione Infortunistica della polizia municipale sta conducendo le indagini per accertare le responsabilità. Sono stati disposti gli esami tossicologici per verificare un eventuale consumo di alcol o droghe da parte del giovane, i cui risultati sono attesi nei prossimi giorni.
L’incidente ha avuto anche un drammatico seguito nelle ore successive. Nella notte, il fratello maggiore del ragazzo, un 21enne, è stato arrestato dopo aver aggredito con un pugno un medico del pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove il minore era stato trasferito per una consulenza in chirurgia plastica. Il medico, colpito in pieno volto, ha riportato una ferita che ha richiesto otto punti di sutura.