venerdì, 9 Maggio 2025

Indagini in corso

Omicidio in Sicilia: ucciso un pastore di 49 anni

Agguato mortale in Sicilia, nelle campagne tra Lentini e Scordia, al confine tra le province di Siracusa e Catania. La vittima è G.P., un pastore di 49 anni, colpito da diversi colpi d’arma da fuoco sparati, secondo una prima ricostruzione, da distanza ravvicinata.

L’uomo si trovava in un’area rurale quando è stato raggiunto da almeno un sicario. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Lentini insieme alla Squadra Mobile di Siracusa, che stanno conducendo le indagini coordinate dalla Procura di Siracusa. L’area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici e l’analisi balistica, nella speranza di ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio.

Secondo quanto trapelato, gli inquirenti stanno battendo diverse piste, ma al momento il movente del delitto resta avvolto nel mistero. Non si esclude alcuna ipotesi: da dissidi personali o familiari a contesti legati all’ambiente rurale o a dinamiche locali più complesse.

Sono stati già avviati numerosi interrogatori, con l’obiettivo di individuare l’autore del delitto e chiarire se vi siano altre persone coinvolte nell’agguato.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social