È scomparso nel nulla domenica sera, 5 maggio, e da allora di lui non si hanno più notizie: si tratta di Arculeo Antonino, 62 anni, residente a Partinico. L’uomo potrebbe essere rimasto coinvolto in un incidente ad Alcamo mentre era alla guida della sua Lancia Ypsilon, ma la dinamica resta ancora incerta e, soprattutto, Arculeo risulta irrintracciabile.
A rendere ancora più preoccupante la situazione è il fatto che il 62enne è cardiopatico e necessita con urgenza di assumere farmaci salvavita. Ogni ora che passa aumenta la preoccupazione dei familiari, che hanno lanciato un accorato appello a chiunque possa fornire informazioni utili.
Anche il sindaco di Partinico, Pietro Rao, si è unito alla mobilitazione, diffondendo un messaggio pubblico: “Aiutateci a ritrovarlo. Ogni informazione può essere decisiva per salvargli la vita“.
Le ricerche sono in corso tra Partinico, Alcamo e le zone circostanti, ma finora senza risultati. Chiunque abbia visto Antonino Arculeo o abbia notato la sua vettura è invitato a contattare le forze dell’ordine.