sabato, 5 Aprile 2025

L'annuncio delle dimissioni è avvenuto durante l'evento Travelexpo

Terremoto in Gesap, Riggio: “Mi dimetto, giudizi impropri di Schifani”

«Leggo che il presidente Schifani ha lamentato la mancanza di una visione strategica da parte della governance della Gesap. Considero questo giudizio del tutto improprio, sbagliato e infondato ma per quanto mi riguarda mi appresto a proporre le mie dimissioni non più da amministratore delegato ma anche da consigliere d’amministrazione. Ringrazio il sindaco e il presidente della Regione perché mi hanno consentito di fare qualcosa per una città difficile come Palermo».

A parlare è Vito Riggio, AD della Gesap che gestisce i servizi all’interno dell’aeroporto Internazionale Falcone – Borsellino di Palermo. L’annuncio delle dimissioni è avvenuto durante l’evento Travelexpo che si sta svolgendo nell’hotel Città del Mare di Terrasini. A breve dovrebbe riunirsi il Consiglio di Amministrazione della società, ma Riggio non sembra intenzionato a fare passi indietro.

«Nessuno mi ha detto niente – ha aggiunto – prendo atto del comunicato del presidente. Non capisco perché dopo due milioni di passeggeri in più e dopo una richiesta di ritorno alla guida della società che mi è stata fatta pubblicamente ha cambiato opinione. E’ del tutto legittimo così come è legittimo che io riprenda la mia libertà, del resto sono pensionato. Avevo voglia di aiutare Palermo a trovare un socio industriale – ha concluso – pare che non lo si voglia o non si possa. E quindi trovino qualcun altro».

22.7 C
Palermo

Seguici sui social