venerdì, 19 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Grazie all’unità cinofila e al fiuto di Cheyenne, trovati crack e cocaina

Sperone, droga nei tombini e sotto la scala: arrestato 23enne

Un portico dello Sperone di Palermo era diventato fulcro di un’intensa attività di spaccio, trasformandosi in un vero e proprio “take away” della droga. La Polizia di Stato, grazie a un’operazione mirata condotta dal Commissariato di P.S. “Brancaccio”, ha fermato il traffico di sostanze stupefacenti e tratto in arresto un giovane di 23 anni, Z.E.

Gli investigatori, dopo giorni di appostamenti, hanno ricostruito il modus operandi del giovane pusher

. Le dosi venivano prelevate da due diversi nascondigli: la cocaina e il crack erano occultati in un tombino, mentre l’hashish veniva nascosto sotto una scala a chiocciola.

L’operazione della Polizia è scattata nel momento in cui il flusso di clienti era più intenso. Alla vista degli agenti, il pusher ha tentato una fuga disperata, ma è stato rapidamente bloccato.

Il fiuto di Cheyenne e il sequestro della droga

Determinante è stato l’intervento dell’unità cinofila della Polizia di Stato di Palermo. Il cane antidroga Cheyenne ha individuato con precisione i due nascondigli, consentendo agli agenti di sequestrare:

  • 26 grammi di hashish, suddivisi in 21 dosi;
  • 10 grammi di crack, suddivisi in 42 pezzi;
  • 5,80 grammi di cocaina, suddivisi in 25 dosi.

Oltre alla droga, gli agenti hanno trovato e sequestrato una somma di denaro, considerata il provento dell’attività di spaccio. Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto in Commissariato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social