Tragedia in mare: recuperato il corpo di un sub nel Palermitano

136

Un sub di 47 anni ha perso la vita durante un’immersione al largo di Altavilla Milicia, tra le località di Altavilla e Trabia. Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, dopo un intervento urgente scattato quando l’amico della vittima, con cui il sub stava effettuando l’immersione, non l’ha visto risalire in superficie.

L’allarme è stato lanciato dallo stesso compagno di immersione che, notando l’assenza dell’amico, ha subito richiesto aiuto. Immediatamente sono intervenuti i mezzi della Capitaneria di porto, con motovedette in acqua, e i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di recupero. Dopo qualche ora di ricerche, il corpo del sub è stato finalmente ritrovato e portato a riva.

Si attende il medico legale per eseguire gli accertamenti necessari. Gli investigatori sono ora al lavoro per comprendere le dinamiche che hanno portato al decesso, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi, in attesa delle analisi più approfondite.