Un terribile incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba sulla strada statale Ragusa-Catania, in contrada Marcellino. Lo scontro ha coinvolto una Jeep “Limiteo”, un furgone “Cabstar” e, successivamente, un’Audi “A3”. A seguito dell’impatto i mezzi si sono ribaltati.
A causa del sinistro che ha coinvolto il furgone e le due automobili, è al momento chiuso al traffico un tratto della SS 194 “Ragusana”, fra i km 12 e 13, in località Lentini (SR). Il traffico è indirizzato su viabilità locale.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 5:30, il conducente della Jeep, che procedeva in direzione Catania, avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Augusta. L’auto si è violentemente scontrata con il furgone, che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato così forte da causare il ribaltamento di entrambi i veicoli.
Nella dinamica dell’incidente è rimasta coinvolta anche un’Audi “A3”, i cui occupanti sono fortunatamente usciti illesi dallo scontro. Tuttavia, il bilancio dell’incidente resta grave: due feriti, di cui uno in condizioni critiche. I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente, trasportando i feriti al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per gestire la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti.
Le indagini sono in corso per chiarire le esatte cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.