Scontro frontale questa mattina a Mondello. Ad entrare in collisione due auto in via Enrico Mattei. L’impatto, avvenuto tra una vettura di grossa cilindrata e un’utilitaria, ha causato il ribaltamento di quest’ultima, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il conducente rimasto intrappolato nell’abitacolo. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto in prossimità di una curva, ma le cause esatte sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno soccorso i due feriti trasportandoli in ospedale.
L’impatto è stato talmente violento che l’utilitaria si è ribaltata sulla fiancata sinistra, bloccando il conducente al suo interno. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberarlo, utilizzando attrezzature specializzate per tagliare le lamiere.
Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti per effettuare i rilievi e chiarire le dinamiche dell’incidente, al fine di attribuire eventuali responsabilità. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, provocando disagi alla circolazione nella zona.