Un tragico incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Catania lungo viale Mario Rapisardi, nei pressi del civico 32: un uomo è morto, una donna è rimasta ferita. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una vettura Skoda Octavia e una moto Yamaha. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania e i sanitari del 118.
La chiamata di emergenza giunta alla sala operativa segnalava la presenza di una persona incastrata tra i rottami a seguito dell’impatto. All’arrivo dei Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 erano già impegnati a prestare le prime cure al motociclista, un uomo di 48 anni, sul quale stavano praticando un massaggio cardiaco.
I Vigili del Fuoco, dopo aver messo in sicurezza l’area e monitorato eventuali fuoriuscite di carburante dai veicoli, hanno collaborato con il personale sanitario nel tentativo di salvare la vita dell’uomo. Nonostante i disperati sforzi di rianimazione, i sanitari hanno dovuto purtroppo constatarne il decesso. La donna che era in sella alla moto con il 48enne è stata trasportata al pronto soccorso. Ha riportato diverse lesioni.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le cause dello scontro restano al momento poco chiare, ma l’ipotesi prevalente è quella di una inversione ad U in una strada in cui vige la doppia striscia continua.