“Fuori dal Giro” in VII Circoscrizione, l’elogio di Cusimano all’assessore: Insieme contro le droghe

L'azione mira a aiutare i giovani contro la droga

14

Il Comune di Palermo, in partenariato con Fondazione Don Calabria, Asp Palermo, Zen Insieme, Libera Palermo, Sol.co, Al Revés e Casa dei giovani, è stata ospite della Settima Circoscrizione per promuovere il progetto “Fuori dal Giro”, attivo per il suo secondo anno di fila.

L’azione mira alla prevenzione delle dipendenze patologiche e al contrasto dell’uso delle sostanze stupefacenti, focalizzando la sua attenzione sui minori e giovani del capoluogo siciliano.

Ferdinando Cusimano, capogruppo di Forza Italia in Settima Circoscrizione dichiara: “Ringrazio l’assessore Pennino, le associazioni coinvolte, l’Asp e il Comune di Palermo per aver promosso, all’interno del progetto “Fuori dal Giro”, un confronto con le circoscrizioni. Oggigiorno le droghe sono accessibili a tutti perché a basso costo. Sono una grossa minaccia per il territorio. Bisogna implementare progetti come questi, soprattutto nelle scuole: è fondamentale dare il giusto supporto ai nostri studenti che indirettamente si trovano vittime si fenomeni come quelli del crack che ogni giorno attanagliano la nostra città. Prevenzione e sensibilizzazione sono elementi chiave per contrastare il consumo di droghe e proteggere i più deboli. Non bisogna abbassare la guardia”.