65 milioni di euro da destinare al sostegno per le imprese. La giunta regionale ha approvato la riprogrammazione della somma che deriva da economie del piano operativo Fear 2014/20 attraverso un nuovo accordo con Irfis.
La giunta regionale ha approvato la riprogrammazione di 65 milioni di euro, derivanti da economie del Piano operativo Fesr 2014/20, da destinare al sostegno delle imprese siciliane. Una somma che farà scorrere la graduatoria dei finanziamenti a tasso zero destinati all’emergenza Covid.
«Il nuovo stanziamento – spiega il presidente della Regione, Renato Schifani – ci consentirà di mantenere un altro degli impegni assunti con il tessuto imprenditoriale siciliano, cioè di non lasciare inevasa alcuna richiesta di aiuto. Grazie a questa manovra, saranno circa un migliaio le imprese che potranno beneficiare degli aiuti Covid-19 e potremo così far scorrere, fino a esaurimento, la graduatoria gestita da Irfis. Inoltre, non si perderà un euro delle preziose somme ricevute dall’Europa.