Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19.30, un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al secondo piano del civico 44 di via Giuseppe Alessi, a Palermo, in un palazzo di 13 piani. Le fiamme si sono propagate rapidamente, coinvolgendo la veranda e alcune stanze dell’abitazione che si affacciano su via Salvatore Puglisi e il terzo piano. La situazione è apparsa immediatamente grave, con una colonna di fumo nero visibile da una vasta area della città.
Le squadre dei vigili del fuoco sono subito intervenute sul posto, supportate dai mezzi di soccorso. Alcuni pompieri sono riusciti a raggiungere, insieme ai sanitari del 118, le abitazioni dal quarto piano in su per verificare le condizioni dei residenti.
Intorno alle 21 l’incendio è stato spento, ma la situazione è comunque sotto osservazione perché le alte temperature hanno riscaldato parecchio la struttura.
A presidio della zona le forze dell’ordine hanno predisposto la chiusura di parte di via Giuseppe Alessi e via Salvatore Puglisi, in maniera da consentire anche lo svolgimento delle operazioni di soccorso in sicurezza. Il traffico è stato deviato per facilitare l’intervento dei vigili del fuoco.