Il titolo di Miss Sicilia 2024 va a Elena Dibattista, una giovane donna di 23 anni originaria di Agrigento, che con la sua grazia e determinazione ha conquistato la giuria nella serata di elezione tenutasi a Piazza Armerina (EN). Ma Elena non è solo una bellezza siciliana: è anche una tennista professionista con un curriculum sportivo di tutto rispetto, avendo partecipato a numerosi tornei sia nazionali che internazionali.
Il suo amore per il tennis l’ha portata a ottenere una borsa di studio completa in una prestigiosa università statunitense di divisione 1, la massima divisione sportiva universitaria negli Stati Uniti. Qui, oltre a brillare sul campo da tennis, Elena ha eccelso anche negli studi, laureandosi con lode in Management e Marketing presso un’università texana.
La sua elezione a Miss Sicilia 2024 rappresenta l’ennesimo traguardo in un percorso già ricco di successi. La serata di incoronazione, presentata da Antonello Consiglio, Chiara Esposito e Gloria Di Bella, ha visto la partecipazione di Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, che ha incoronato la nuova reginetta siciliana.
Elena Dibattista è ora pronta a rappresentare la Sicilia alla finale nazionale di Miss Italia, portando con sé non solo la bellezza della sua terra, ma anche una storia di impegno, talento e dedizione che va ben oltre il mondo della moda e della bellezza.