Avrebbe compiuto 21 anni oggi 5 agosto 2024 Agostino Cardovino, investito e ucciso quattro anni fa mentre attraversava, durante la notte, la circonvallazione di Palermo, all’altezza del passaggio Perpignano. L’auto che lo ha investito era guidata da una giovane automobilista che ha patteggiato nel 2022 una pena di un anno e 4 mesi.
Ieri sera, familiari e amici di Agostino si sono radunati nella corsia centrale di viale Regione Siciliana, lì dove è successo il drammatico incidente e dove è stata messa una foto del ragazzo. Allo scoccare della mezzanotte, fuochi d’artificio hanno ricordato il compleanno di Agostino.
“21 Anni fa nascevi tu, il mio meraviglioso figlio – scrive su facebook Rossella Agostino, madre del ragazzo -. Ricordo ancora quel momento, non dimenticherò mai l’emozione che ho provato. Ho desiderato sempre il meglio per te e tuo fratello, vi ho sempre protetti e sostenuti. Invece con te non ho potuto fare niente. Darei la mia vita a posto di quella tua. Sappi che la tua mamma non dimenticherà mai niente di te. Vorrei solo sapere che stai bene e che non hai bisogno di me. Non faccio altro che pensare questo. Vita mia, mi auguro che stai festeggiando con tutti gli angeli del paradiso. Fai rumore, così come lo facevi a casa. Buon compleanno”.