Auto fuori controllo in via Libertà: abbattuto palo che colpisce un autobus

Un ex medico in pensione è rimasto ferito all'alba ed è stato condotto al pronto soccorso. Sul mezzo pubblico c'erano passeggeri ma sono illesi

1444

Rocambolesco incidente stradale a Palermo che ha coinvolto un’auto e un autobus Amat della linea N2. Intorno alle 5 del mattino, una Peugeot 208 fuori controllo, guidata da un uomo di circa 70 anni, è finita sul marciapiede di via Libertà, all’incrocio con via Archimede, abbattendo un pesante palo dell’illuminazione pubblica.

Foto Damiano Pizzuto

Proprio in quel momento, nella corsia preferenziale, sopraggiungeva il mezzo pubblico. La parte superiore del palo ha colpito e divelto la porta posteriore dell’autobus. All’interno, oltre all’autista, c’erano alcuni passeggeri che sono fortunatamente illesi. Ferito invece, ma non gravemente, il conducente dell’automobile che è stato trasportato al pronto soccorso da un’ambulanza del 118.

Foto Damiano Pizzuto

L’infortunistica della polizia municipale ha effettuato i rilievi per determinare le dinamiche dell’incidente.

Articolo precedenteConcorsi Pubblici a Palermo e Monreale nel settore socio-assistenziale
Articolo successivoKevin muore da lottatore. La mamma: “Ci ha regalato tempo per metabolizzare il dolore”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.