Incidente sul lungomare di Barcarello: amputato il piede ad un operaio

L'uomo ha 34 anni e lavorava per una ditta privata che aveva in appalto i lavori di rifacimento del lungomare della borgata marinara

253

Ancora un incidente sul lavoro a Palermo, un operaio di una ditta privata ha perso un piede a causa di un incidente con un mezzo pesante. I fatti risalgono al 22 aprile. Intorno alle 16, durante la posa dell’asfalto sul nuovo lungomare di Barcarello, un operaio di 34 anni è stato investito da un collega che stava procedendo a retromarcia con un mezzo che serve per compattare il manto stradale.

Il 34enne è caduto a terra e il rullo che schiaccia la pece gli ha pestato il piede. L’uomo, residente in provincia di Messina, è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo dove ha subito diversi interventi chirurgici. Per salvargli la vita i medici del Trauma center hanno dovuto amputare parte del piede sinistro ormai in cancrena. L’operaio ha subito anche la rottura del femore della gamba destra.