A Bagheria c’è un sesto candidato a sindaco. Ed è un nome che ha del clamoroso. A candidarsi col Partito dei Poveri nel comune palermitano è Salvatore Baiardo, colui che anticipó durante il programma L’Arena condotto da Massimo Giletti l’arresto di Matteo Messina Denaro. Da sempre il suo nome è accostato a quello della famiglia mafiosa dei Graviano.
Sulla vicenda è intervenuto pubblicamente il deputato regionale di Sud chiama Nord, Ismaele La Vardera che tramite le sue pagine social ha lanciato a Baiardo pesanti critiche.
“Sono senza parole, Salvatore Baiardo uno dei fiancheggiatori dei boss Graviano, si candida a sindaco di Bagheria – ha detto La Vardera – . Qualche mese fa, voleva candidarsi alle europee ma per fortuna l’ho bloccato e adesso ci prova per le comunali nella seconda città più grande della provincia di Palermo. Ritengo che stiamo superando ogni limite di decenza. Lo sfido, se vorrà, ad un confronto pubblico proprio a Bagheria”.
In un video di risposta ad Ismaele La Vardera, Salvatore Baiardo ha ribadito la volontà di candidarsi come primo cittadino a Bagheria e ha aggiunto, riferendosi a La Vardera, che si tratta di un giovane che è in cerca di pubblicità.