Quella di venerdì 5 aprile sarà una serata in nome del rock dal sapore Mediterraneo che segnerà, con questo concerto, il ritorno nella propria città di origine, Palermo, della band i Cosmopoliti.
La band, attiva dal 1990 e composta da Maurizio Sparacello alla voce e programmazione sequenze, Tiziano Zummo e Francesco Mandalari alle chitarre, Mirko Messina alle tastiere, Marcello Fai al basso e Daniele Nicosia alla batteria, ritorna con un concerto nel capoluogo siciliano dopo diversi successi: dal quarto posto ottenuto a settembre 2022 nella trentacinquesima edizione di Sanremo Rock, alla registrazione del nuovo album “Linfa“, pubblicato il 23 dicembre dell’anno scorso, e la vittoria dell’undicesimo “Premio Lucio Dalla” a Roma grazie al loro singolo “Ho dentro un pensiero”.
Durante il concerto che si terrà il 5 aprile al Teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54, la rock band suonerà i brani inclusi nel loro ultimo album, un lavoro contenente 12 tracce che racconta l’evoluzione musicale della band attraverso sensazioni, emozioni e storie vissute tradotte in musica.
A rendere il tutto ancora più travolgente ci penseranno gli artisti che apriranno il concerto: Dario Calderone, cantautore palermitano, e gli Epic Project capitanati da Ignazio di Fresco.
Il prezzo del biglietto è di 13 euro, compreso di prevendita, ed è già possibile acquistarlo o presso il botteghino del teatro dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, o tramite il sito della struttura, mediante il quale si può anche decidere e selezionare il proprio posto.