È cominciata con il piede giusto l’avventura di Andrea Compagno nella Super League cinese. Per l’attaccante palermitano, infatti, è arrivata la gioia del primo gol con la sua nuova squadra, il Tianjin Jinmen Tiger.
Reduce da una doppia avventura nel campionato rumeno nel quale ha siglato 46 gol in 126 partite disputate (prima nel Fc Craiova 1948 e poi nel ben più blasonato Steaua Bucarest), Compagno si è trasferito da qualche settimana nella massima serie cinese.
Il primo gol nel campionato asiatico è arrivato alla seconda presenza con la maglia del Tianjin Jinmen Tiger. La rete è giunta al 70° del match giocato in trasferta sul campo della Shenze Xiangpengcheng (destro al volo in scivolata su assist da destra dell’albanese Ademi) e ha portato la sua squadra sul 3 a 0 (il match si è poi concluso con il risultato finale di 4 a 0 per gli ospiti).
Compagno, con un passato (remoto, a dire il vero) anche nelle giovanili di Palermo e Catania, aveva girovagato per le serie inferiori per poi trovare la via del gol nel campionato sammarinese. Da lì il trasferimento prima in Romania ed adesso in Cina.
Guarda il gol cliccando QUI