“Freesias” di Germano Seggio alle finali del Rome Music Video Awards

L'attrice Rossella Leone è protagonista del video la cui regìa è stata affidata a Giulia Galati

750
Freesias

Il videoclip di “Freesias”, brano del chitarrista palermitano Germano Seggio, è candidato al Rome Music Video Awards, un contest che premia i migliori video musicali. 

“Non ero neanche al corrente di essere fra i partecipanti!”, ci ha raccontato il chitarrista palermitano. “Ha fatto tutto la regista (Giulia Galati, n.d.r.) in totale autonomia… e ha fatto bene! Il video ha passato diverse selezioni: al nastro di partenza la commissione ne ha vagliati circa cinquecento e adesso siamo rimasti solo in trenta.”

Il tema di Freesias, il primo singolo estratto dall’album “PaGe” (di cui si aspetta l’uscita nel mese di marzo), è il rispetto per le donne. Il titolo gioca sul nome del fiore (la fresia) puro e delicato e sull’essere liberi (free, in inglese) ed è un brano nel quale si alternano momenti di gioia e dolore, atmosfere e suoni ora cupi ora aperti e positivi. Un viaggio fatto di note che termina con il migliore degli auspici: un lieto fine. Il relativo video, interpretato magistralmente da Rossella Leone insieme proprio a Germano Seggio, è disponibile qui.