Palermo, anziano investito da una microcar: morto dopo 8 giorni

Roberto Hodl, fiumano che viveva a Palermo, era stato trasportato d'urgenza a Villa Sofia ma le sue condizioni erano gravissime

72

È morto a causa dei traumi riportati l’uomo di 83 anni che il 3 febbraio scorso è stato investito in piazza Leoni a Palermo. Roberto Hödl, originario di Fiume, stava attraversando la strada quando è stato colpito da una Microcar Ligier guidata da un giovane di 16 anni. Da testimonianza raccolte, pare che l’uomo stesse attraversando all’altezza delle aiuole spartitraffico. Sarà comunque la perizia dell’infortunistica stradale a stabilire la reale dinamica dell’incidente.

In seguito al l’investimento, Hödl era stato ricoverato all’ospedale di Villa Sofia in gravissime condizioni. È deceduto nella notte tra domenica e lunedì nel reparto Medicina d’urgenza.

Ecco chi era l’uomo investito

Roberto Hödl, fiumano di origine, in seguito alle persecuzioni titine alla fine della seconda guerra mondiale è approdato in Sicilia. Con la mamma Olga e la sorella Lucia hanno vissuto all’interno del campo profughi La Masa di Termini Imerese dal 1949 al 1956, anno in cui fu chiuso il campo e assegnato loro un alloggio popolare in Via Cirrincione a Palemo. I funerali dell’uomo investito dalla Microcar si sono tenuti presso la chiesa di Santo Spirito, all’interno del cimitero di Sant’Orsola mercoledì 14 febbraio 2014.