In arrivo Makari 3: tornano Lamanna e Piccionello su Rai uno

181
Makari 3
Ciak Makari 3

La Rai ha fissato le date per l’attesissima terza stagione di Makari, la fiction girata in Sicilia, che vedrà ancora in azione l’attore palermitano Claudio Gioè nei panni del giornalista Saverio Lamanna. Immancabile, al suo fianco il mitico Peppe Piccionello, interpretato dal catanese Domenico Centamore.

La prima puntata di Makari 3 sarà trasmessa su Rai Uno in prima serata il 18 febbraio 2024. Quattro appuntamenti durante i quali, dopo un tentativo andato a vuoto da parte di Lamanna di tenersi lontano da fatti di cronaca, il simpatico giornalista tornerà ad occuparsi di omicidi e a scrivere i suoi romanzi gialli.

Confermato interamente il cast fisso della scorsa stagione: gli amanti della fiction ritroveranno Ester Pantano nei panni di Suleima, Filippo Luna che interpreta il vicequestore Randone, Tullio Musumeci nel ruolo del padre di Saverio Lamanna e Antonella Attili in quello di Marilù.

Torna Makari 3 su Rai Uno
Cocò Gulotta e Domenico Centamore

Ci sarà anche una gradita new entry nel cast della fiction tratta dalle opere di Gaetano Savatteri edite da Sellerio. Si tratta dell’attore palermitano Cocò Gulotta che interpreterà il ruolo di Accursio Miragno, nuovo editore di Lamanna e che sarà coinvolto in una delle indagini. Entrano a far parte del cast fisso anche l’attrice napoletana Serena Iansiti (Michela) e l’attore veronese Eugenio Franceschini (Giulio).

Torna la fiction Makari 3 su Rai uno

Lo scorso anno la fiction Makari 2, con la regia di Michele Soavi, ha riscosso grande successo, con picchi di ascolto superiori a 5 milioni di spettatori.