Via al degrado in piazza Kalsa: tensioni a Porta dei Greci

È servito l'intervento dei carabinieri, coadiuvati dalla polizia municipale, per riportare la calma

190

Partiranno tra circa un mese i lavori di riqualificazione di piazza Kalsa a Palermo e gli operai del Comune hanno avviato questa mattina le operazioni di pulizia e di sgombero. Tensioni in prossimità di Porta dei Greci dove da tempo alcuni giovani extracomunitari hanno realizzato un vero e proprio accampamento, con tende, mobili, divani e un cucinino con tanto di bombola. Poi cani e perfino galline.

Stamani è servito l’intervento dei carabinieri, coadiuvati dalla polizia municipale, per frenare le tensioni. All’arrivo degli operai, infatti, gli occupanti dell’area in piazza Kalsa si sono ribellati aspramente. Con l’ausilio di un camion e di una gru, le maestranze stanno provvedendo a rimuovere il degrado. Anche le aiuole saranno ripulite.

Articolo precedentePalermo, lega un cane ad un palo e gli dà fuoco: fermato un uomo
Articolo successivoOmicidio di Bonagia: ecco chi era Marina Cirafici
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.