Ha lottato per quasi tre mesi tra la vita e la morte, ma alla fine il suo cuore non ha retto. Fedele Fiore, 49 anni, palermitano, padre di due figli, è morto ieri all’ospedale Villa Sofia, dove era ricoverato dallo scorso 26 luglio. Troppo gravi le lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto in via Lanza di Scalea, all’incrocio con via Sandro Pertini.
Quel pomeriggio Fedele viaggiava in sella al suo scooter, un Honda Sh 300, quando si è scontrato con un Fiat Doblò. L’impatto era stato violentissimo. Soccorso immediatamente e trasportato al Trauma Center di Villa Sofia, era arrivato in condizioni disperate. Da allora non aveva più ripreso conoscenza. È nel reparto del quarto piano dell’ospedale che, nelle scorse ore, si è spento.
Fedele Fiore abitava con la sua famiglia in via Rocky Marciano, nel quartiere Zen. Quel pomeriggio stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Il 49enne faceva il montatore di mobili e il traslocatore. A soccorrerlo per primi, subito dopo l’incidente, erano stati i figli e alcuni dipendenti del bar Chéri, che si trova a pochi metri dal punto dello scontro.