Un gruppo di giovani teppisti ha attaccato un autobus di linea dell’Amat, in via Primo Carnera, all’interno del quartiere Zen 2. A causa dell’aggressione, il vetro che separa l’ingresso del mezzo con i sedili posteriori è andato in frantumi.
Non si tratta stavolta della solita sassaiola. Il gruppo di teppisti era a bordo della linea 619, quando, intorno alle 16, qualcuno di loro, forse più di uno, ha iniziato a colpire a calci il vetro. Colpi assestati e violenti che in poco tempo hanno mandato in frantumi il separatore.
Dopo aver danneggiato l’autobus, i giovani sono riusciti ad aprire la porta posteriore e a scappare, dileguandosi tra le vie del quartiere. L’autista della linea 619 è stato a quel punto costretto ad interrompere la corsa per motivi di sicurezza e a tornare al deposito. A bordo erano presenti alcuni passeggeri, che hanno dovuto attendere la corsa successiva per arrivare a destinazione. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri.
È l’ennesimo episodio di vandalismo nei confronti di mezzi dell’Amat che accende ancora una volta i riflettori sulla necessità di un maggiore controllo e di azioni mirate per tutelare i mezzi pubblici e il personale addetto, soprattutto in zone periferiche della città.