Zen 2, teppisti danneggiano un autobus: vetro distrutto a calci e corsa interrotta

L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio in via Primo Carnera. Il gruppo di giovani è fuggito tra le vie del quartiere

183

Un gruppo di giovani teppisti ha attaccato un autobus di linea dell’Amat, in via Primo Carnera, all’interno del quartiere Zen 2. A causa dell’aggressione, il vetro che separa l’ingresso del mezzo con i sedili posteriori è andato in frantumi.

Non si tratta stavolta della solita sassaiola. Il gruppo di teppisti era a bordo della linea 619, quando, intorno alle 16, qualcuno di loro, forse più di uno, ha iniziato a colpire a calci il vetro. Colpi assestati e violenti che in poco tempo hanno mandato in frantumi il separatore.

Dopo aver danneggiato l’autobus, i giovani sono riusciti ad aprire la porta posteriore e a scappare, dileguandosi tra le vie del quartiere. L’autista della linea 619 è stato a quel punto costretto ad interrompere la corsa per motivi di sicurezza e a tornare al deposito. A bordo erano presenti alcuni passeggeri, che hanno dovuto attendere la corsa successiva per arrivare a destinazione. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri.

È l’ennesimo episodio di vandalismo nei confronti di mezzi dell’Amat che accende ancora una volta i riflettori sulla necessità di un maggiore controllo e di azioni mirate per tutelare i mezzi pubblici e il personale addetto, soprattutto in zone periferiche della città.

Foto Mobilita Palermo
Articolo precedenteAccordo tra Regione e Caronte&Tourist: niente tagli agli stipendi dei lavoratori
Articolo successivoIl ritorno di Miccoli: “Palermo, la mia casa. Maria Falcone, una tappa speciale”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.