La polizia ha arrestato a Marsala un uomo di 33 anni, di origine sudanese, con l’accusa di violenza sessuale. Nei suoi confronti sono stati contestati anche i reati di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, oltre al porto abusivo di oggetti atti a offendere.
L’intervento degli agenti è scattato in seguito alla richiesta di aiuto della titolare di una palestra, che avrebbe subito molestie sessuali da parte dell’uomo. Una Volante della Questura ha rintracciato il sospettato a breve distanza dal luogo dei fatti, fermandolo a poche centinaia di metri.
Condotto in commissariato, il 33enne avrebbe dato in escandescenze, aggredendo i poliziotti con calci. Uno degli agenti è rimasto ferito e ha riportato lesioni giudicate guaribili in sei giorni. Nel corso della perquisizione personale, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato una forbice di metallo appuntita.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato sottoposto al divieto di dimora nel comune di Marsala e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Essendo risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio di Trapani, dove resterà in attesa del rimpatrio verso il Paese di origine.



